Archivio Notizie

Notizie

LE NOVITÀ IN MATERIA SPORTIVA CONTENUTE NEL DL SANITÀ

Inserito il 11/09/2012 16:33

Categoria: Presidenza

in relazione alle novità in materia sportiva contenute dal decreto legge sanità approvato la scorsa settimana dal Governo, desideriamo condividere con tutta l’associazione la posizione adottata dalla Presidenza nazionale.

 

  • In data 7 settembre è uscito un comunicato stampa della Presidenza nazionale e una comunicazione pubblicata sul sito nazionale che alleghiamo alla presente (con preghiera di darne visibilità sul vostro territorio e alle vostre società sportive). In sintesi la posizione della Presidenza nazionale è quella di essere dalla parte delle società sportive. Se le novità previste dal Governo saranno adeguatamente finanziate, il movimento sportivo di base potrà fare un passo avanti. Se invece i costi ricadranno sulle famiglie e sulle società sportive quanto deliberato dal Governo rischia di trasformarsi in un clamoroso autogol e nei fatti complicherà la vita delle società sportive portando come conseguenza una riduzione della pratica sportiva nel Paese.
  • E’ bene ricordare che il decreto legge è stato approvato dal Consiglio dei Ministri ma che, ad oggi, non sono stati indicati o deliberati dispositivi attuativi e che, comunque, un decreto legge deve essere approvato dal Parlamento entro sessanta giorni dalla sua approvazione in Consiglio dei Ministri.

Pertanto, alla domanda: “ma quando entreranno in vigore queste norme?” è impossibile dare una risposta perché bisogna attendere spiegazioni da parte del Governo.

 

In ogni caso, il Csi percorrerà con determinazione ogni strada possibile per tutelare i diritti delle società sportive e per cercare di evitare che questo provvedimento possa nei fatti penalizzare la diffusione della pratica sportiva di base e la vita delle piccole società sportive.

Vi terremo puntualmente aggiornati sugli sviluppi della situazione.

 

Nella certezza di condividere con ciascuno di voi la volontà di tutelare le società sportive, vi saluto cordialmente.

(Massimo Achini - Presidente Nazionale)


.NOVITÀ DEL DECRETO SANITÀ.pdf



• Calendario

< agosto: 2018 >
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

• Comunicati

10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 12
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 11
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 10
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 9
Archivio Comunicati

• Cerca

Cerca su CSI Siena:

• Facebook


Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Realizzazione a cura di Luca Cerretani per CSI Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di SIENA
Copyright © 2010 Tutti i diritti riservati