Archivio Notizie

Notizie

DOMENICA 30 SETTEMBRE - LA SAN GALGANO RUN

Inserito il 24/09/2012 18:08

Categoria: Presidenza

“Run your emotions between nature and history”

 

Manifestazione podistica organizzata in collaborazione con i

Comitati Provinciali di Grosseto e di Siena del Centro Sportivo Italiano

  

E’ questo lo slogan della corsa-novità del calendario 2012 in programma a Chiusdino domenica 30 settembre 2012. Una corsa tra emozioni, storia e natura nello splendido scenario della Val di Merse. Per la prima edizione gli iscritti sono già 120 ma le richieste di partecipazione continuano a crescere, sia da tutte le regioni, che dall’estero (a oggi adesioni da Svizzera, Francia, Gran Bretagna, e da …… Australia, Venezuela e Hong Kong!).

 

Pochi giorni alla prima edizione della “SAN GALGANO RUN” una novità nel panorama internazionale della corsa; non solo una mezza-maratona ma bensì una avventura in una  terra, quella di Chiusdino e della Val di Merse, che offre panorami incantevoli e testimonianze storiche importanti.

Partenza e arrivo dalla meravigliosa Abbazia di San Galgano, una perla del Medioevo (con la mitica “spada nella roccia”); da lì si corre nella natura più autentica delle Colline Toscane incontrando la storia della bellissima Chiusdino (con il borgo medioevale, la Chiesa di San Martino, la Prepositura di San Michele, l’Eremo di Montesiepi e molto altro).

Notevole il livello di partecipazione con molti atleti di ogni categoria; tra questi Roberto Giordano di “Correndo per il mondo” (il programma di Rete 4 dedicato alla corsa); speaker della gara sarà la piemontese Rosanna Massari, apprezzata voce di tanti eventi sportivi. E Roberto Giordano testimonierà la sua grande passione per la corsa nel briefing che si terrà sabato 29 settembre alle 18.00.

La gara viene proposta dalla “EventSport” di Luigia Cilento e Pierluigi Nicolini che quest’anno hanno già organizzato la prima edizione del “Giro di Maremma” per cicloamatori e la classica “7 Rocche” di granfondo; l’evento viene svolto in collaborazione con il C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) e con il sostegno del Comune di Chiusdino; main sponsor sarà Enel Green Power.

“SAN GALGANO RUN” è un po’ di più di una mezza; il percorso misura 22 km  con partenza (alle ore 9.00) da San Galgano; con una prima parte che prevede la salita (di cui 6 km su asfalto) per giungere a Chiusdino e una seconda parte in mezzo ai boschi e ai campi. Per le famiglie è in programma la divertente “Family Run” sulla distanza di 5 km.

“Siamo lusingati dal buon numero di adesioni – ci dice Pierluigi Nicolini – e molti sono attratti dalla possibilità di correre in luoghi incantevoli e di concedersi una breve vacanza con i familiari nei nostri agriturismo. Sono in arrivo runners e intere famiglie da Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Hong Kong, Venezuela e Australia e da diverse regioni italiane.”

E allo scopo il Comitato Organizzatore ha preparato delle vantaggiose ed economiche offerte per il soggiorno negli splendidi agriturismo della zona.

 

Per info e per saperne di più:

www.tuscan-sport.com

www.sangalganorun.com

info@tuscan-sport.com

Tel 320 2120120

Tel. 346 0111127




• Calendario

< agosto: 2018 >
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

• Comunicati

10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 12
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 11
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 10
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 9
Archivio Comunicati

• Cerca

Cerca su CSI Siena:

• Facebook


Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Realizzazione a cura di Luca Cerretani per CSI Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di SIENA
Copyright © 2010 Tutti i diritti riservati