Archivio Notizie

Notizie

9° Campionato Provinciale CSI di calcio a sette “Roberto Bernardoni” Coppa Banca CRAS 2012 / 2013

Inserito il 07/02/2013 10:58

Categoria: Calcio

Primi responsi in seconda categoria

 

di Claudio Bicchi

 

Con la 12^ Giornata del 9° Campionato Provinciale "R. Bernardoni" - Coppa BancaCras appena passata, arriva anche il primo responso di questo campionato. Infatti, la Seconda Categoria se la è aggiudicata la neo iscritta Rostro con due turni d'anticipo rispetto alla fine della regular season. La squadra del gruppo sportivo della Contrada dell'Aquila, in virtù del +9 in classifica sui diretti avversari del Santa Regina, può festeggiare la promozione diretta in Prima Categoria per la prossima stagione.

 

A questo punto, è doveroso iniziare la sintesi della giornata passata dalla Seconda Categoria e dal suo vincitore, il Rostro. Gli aquilini battono in una bella sfida fra società di contrade il Rinoceronte. I selvaioli vanno in gol con Furielli e Bartali mentre il Rostro va a segno con le doppiette di Salto e Vannini. Grande prestazione del Santa Regina contro Quelli Del Martedi e così la formazione biancoblu può festeggiare l'arrivo ai playoff. Dopo la rete iniziale di Bertacchi, trovano il gol Martinelli e Rosati. A questo punto arriva la reazione di Quelli Del Martedi che trovano il gol di testa con Scapecchi solo in area. Così, Solfanelli, per rifarsi dell'errore in difesa, s'invola nella metà campo avversaria, scambia il pallone con Rosati e mette dentro un bel diagonale da posizione un po' defilata e così finisce il primo tempo. La ripresa è micidiale per il Santa Regina poichè Quelli Del Martedi si rifanno sotto grazie alla doppietta di Pagliaro Rodolfo pronto ad approfittare degli errori avversari. Allora i biancoblu del Santa Regina si risvegliano e trovano prima, il gol con Bicchi Alberto e poi il gol di Rosati. Ma gli arancioneri di Quelli Del Martedi provano a far diventare il passivo meno pesante e ci riescono grazie al gol di Latempa. Nella sfida decisiva per accaparrarsi l'ultimo posto valido per i playoff, il Bar La Favorita batte la Pubblica Asssitenza nei minuti finali e si porta al quarto posto in classifica. Alle reti di Paradisi, Balucanti e Pagni della Pubblica Assistenza di Taverne, risponde la doppietta di Rosi ed i gol di Mancini e Bertoncini.

Risultati: Santa Regina 6-4 Quelli Del Martedi; Pubblica Assistenza T.A. 3-4 Bar La Favorita; Rinoceronte 2-4 Rostro

Classifica: Rostro* 28 punti; Santa Regina* 19 punti; Quelli Del Martedi** 13 punti; Bar La Favorita 13 punti; Rinoceronte** 12 punti; Pubblica Assistenza T.A. 12 punti; Tirare A Campari* 5 punti. Ps: **due partite in meno e *una partita in meno!

Classifica Marcatori: Rosati e Pagliaro 17 reti; Rosi 14 reti; Latempa 11 reti; Bicchi A. 10 reti.

 

In Prima Categoria, si stanno delineando le varie posizioni per i playoff ed i playout. Sicuramente ai playoff troveremo la capolista Sesto Senso Raddattiva che, battendo nello scontro diretto il Cavallino, è la prima squadra della Prima Categoria ad avere già il suo posto delineato per la post season con due giornate d'anticipo rispetto alla fine del campionato. Gli orange di Radda vanno in gol grazie a Ruscelli e a Bulli mentre per il Cavallino c'è il gol di Narni Mancinelli. Goleada, nella sfida fra Sporting Siena e Cerchiaia ed a cavarsela sono proprio i biancorossi del Cerchiaia che riescono a mantenersi al terzo posto in classifica. Grande Alberino che batte nettamente il Sant'Eugenia che si fa riprendere in classifica dai ragazzi dell'Alberino. I rossoneri dell'Alberino vanno in gol con Romaldo, Nardi e Fanetti A. ed ora possono puntare ad una salvezza tranquilla. Gara nervosa quella fra Vico Alto ed Atletico Atlantico condita perfino da un'espulsione ai danni dei biancoblu vico altini. Gara mai in discussione per la manita inferta dall'Atletico Atlantico al Vico Alto che trova il gol della bandiera con Piserchia.

Risultati: Sant'Eugenia 0-3 Alberino; Sesto Senso Raddattiva 2-1 Cavallino; Sporting Siena 4-10 Cerchiaia; Vico Alto 1-5 Atletico Atlantico.

Classifica: Sesto Senso Raddattiva 31 punti; Cavallino 25 punti; Cerchiaia e Atletico Atlantico 22; Sant'Eugenia 12 punti; Alberino 12 punti; Sporting Siena 8 punti; Vico Alto 4 punti.

Classifica Marcatori: Storione 19 reti; Iammatteo 16 reti; Borghi 15 reti; Fanetti e Petri 10 reti.

 

Le gare della prossima giornata, la 13^, come al solito saranno giocate al Campo Sportivo di Vico Alto. In Prima Categoria, sicuramente importante sarà la scontro salvezza, il 7/2 alle 22:15, fra Vico Alto e Sporting Siena che potrebbe già decretare la prima squadra retrocessa in Seconda Categoria. Comunque poi ci aspettano le belle gare Alberino - Cerchiaia il 6/2 alle 20:45, il 5/2 alle 22 Cavallino - Sant'Eugenia e il 16/2 alle 14:30 Atletico Atlantico - Sesto Senso Raddattiva. In Seconda Categoria, invece, da annotare è lo scontro per arrivare ai playoff fra Rinoceronte e Pubblica Asssistenza il 6/2 alle 22. Le altre sfide sono Quelli Del Martedi - Tirare A Campari il 7/2 alle 21 e Rostro - Santa Regina il 5/2 alle 20:45. Riposa Bar La Favorita.




• Calendario

< agosto: 2018 >
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

• Comunicati

10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 12
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 11
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 10
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 9
Archivio Comunicati

• Cerca

Cerca su CSI Siena:

• Facebook


Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Realizzazione a cura di Luca Cerretani per CSI Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di SIENA
Copyright © 2010 Tutti i diritti riservati