Archivio Notizie

Notizie

9° Campionato "Bernardoni" CSI: Quelli del Martedi passano in 1^ Categoria

Inserito il 07/03/2013 11:50

Categoria: Calcio

Nel Martedi della scorsa settimana, si è giocata la Finale PlayOff della 2^ Categoria del 9° Campionato "R. Bernardoni" - Coppa BancaCras che permette alla squadra vincitrice, l'approdo in Prima Categoria per la prossima stagione del campionato provinciale di Calcio a 7 del CSI di Siena. Le squadre che si contendevano l'ascesa nella massima categoria provinciale del CSI, erano i biancoblu del Santa Regina, arrivati secondi nella regular season e gli arancioneri di Quelli Del Martedi, classificatosi terzi nella regular season.

 

Con un foltissimo pubblico che occupava la tribuna del Campo Sportivo di Vico Alto, alle 21 precise l'arbitro da il via alla gara. Manco il tempo di accorgersi che la partita è iniziata e Quelli Del Martedi vanno in gol in maniera fortunosa. Infatti la palla, respinta dal portiere biancoblu Pompamea va a finire sulla bandierina e quindi rimane in campo, nessuno se ne accorge tranne Mainardi che trova il gol di furbizia. Quindi, il Santa Regina, accortasi che si stava giocando, si sveglia e cambia a suo favore il risultato. Infatti troverà quattro bellissime azioni in contropiede ed altrettanti gol che non lasciano respiro ai più esperti giocatori di Quelli Del Martedi che sembrano crollare sotto i colpi dei ragazzi biancoblu. Quindi trovano il gol Rosati, Martinelli e Bertacchi due volte grazie a ripartenze fulminee ed imprevedibili. Quando tutto sembra già segnato, accade l'impossibile ed il Santa Regina si addormenta e ritorna sotto. Infatti trovano il gol Mainardi, Caldi e due volte Latempa Angelo che sfruttano gli errori della squadra avversaria e sul risultato di 4-5 si conclude l'intervallo. Rinizia il secondo tempo e dopo un bel forcing del Santa Regina, arriva il gol di Mainardi su una ribattuta sporca del difensore avversario che sà molto di doccia fredda. A questo punto, il Santa Regina si scopre un po' troppo e Caldi trova il settimo gol per Quelli Del Martedi. Ma c'è ancora l'orgoglio a portare avanti la squadra di Mister Guerrini che trova il gol con Martinelli dopo un'azione ben orchestrata. Così la partita s'infiamma, anche grazie ad un arbitraggio non proprio degno di una finale, ed il Santa Regina prova ad attaccare ma il portiere avversario e la sfortuna gli dice sempre di no. Così, Mister Guerrini capisce che c'è poco da fare e fa scendere in campo anche chi ha giocato meno in questa partita ma Quelli Del Martedi rifilano altri due gol con Latempa Angelo e Mainardi che chiudono definitivamente la partita che sul risultato di 5-9.

Partita bella ed emozionante fin dall'inizio in cui c'è stato il Santa Regina che ha buttato via la partita nel primo tempo quando stava gestendo la partita e ci sono stati Quelli Del Martedi, invece, che hanno tirato fuori il cuore e l'esperienza e si sono portati a casa la qualificazione in Prima Categoria per la prossima stagione. Partita non cattivissima agonisticamente parlando ma condizionata da un arbitro non proprio all'altezza che ha gestito male tutte le decisioni da prendere.

 

Con questa partita si chiude il capitolo 2^ Categoria ma questa settimana, Mercoledi 6 Marzo, verranno giocate le Finali PlayOff (1°-2° posto e 3°-4° posto) della Prima Categoria da cui verrà fuori il nome della squadra vincitrice del del 9° Campionato "R. Bernardoni" - Coppa BancaCras. Quindi, alle 21, ci sarà la Finale 1°-2° posto in cui ci saranno le squadre Sesto Senso Raddattiva - Atletico Atlantico mentre alle 22 ci sarà la Finale 3°-4° posto in cui ci saranno le squadre Cavallino - Cerchiaia. Come sempre, le partite saranno giocate al Campo Sportivo Di Vico Alto.

 




• Calendario

< agosto: 2018 >
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

• Comunicati

10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 12
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 11
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 10
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 9
Archivio Comunicati

• Cerca

Cerca su CSI Siena:

• Facebook


Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Realizzazione a cura di Luca Cerretani per CSI Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di SIENA
Copyright © 2010 Tutti i diritti riservati