Archivio Notizie

Notizie

Assemblea Comitato Provinciale CSI Siena 6 Aprile 2016

Inserito il 29/04/2016 19:15

Categoria: Presidenza

SIENA. Mercoledì 6 aprile, nella splendida cornice del Centro Pastorale Diocesano di Siena, si è tenuta l’assemblea annuale del Centro Sportivo Italiano di Siena. Quest’anno sono state rinnovate anche le cariche associative per il quadriennio 2016/2020. Presenti all’iniziativa anche il presidente regionale del CSI della Toscana, il Delegato provinciale del CONI e il Vicario Arcivescovile della diocesi.

Le società affiliate al comitato senese hanno sostenuto con forza la ricandidatura di Fabio Cerretani, confermandolo all’unanimità nella carica di presidente per il prossimo quadriennio. Cerretani è ormai un punto di riferimento che, coadiuvato da altri storici dirigenti e da giovani leve, cercherà di radicare maggiormente il CSI nel territorio provinciale, anche aprendo le porte a nuove discipline. Il presidente nel suo intervento ha evidenziato con chiarezza quali sono i punti su cui bisognerà intervenire per potenziare maggiormente il comitato che appare sempre più come punto di riferimento per lo sport senese.

La presenza all’assemblea di ricercatori universitari e studiosi dello sport di chiara fama come Eleonora Belloni (neoconsigliera) e Massimo Bianchi  va a rafforzare il legame tra il CSI senese e il mondo accademico, anche in vista dell’attivazione di future attività di natura formativa.

Fare sport all’interno del CSI è anche portare avanti uno stile di vita che faccia di certi valori fondanti l’elemento chiave del proprio agire all’interno dell’associazione

L’assemblea è stata animata da un dibattito costruttivo e particolarmente interessante, tra gli interventi segnaliamo quello di Antonio Basili (Vicepresidente uscente) che ha sottolineato con forza alcune criticità e la necessità di intervenire con decisione nel settore calcio per favorire una maggiore collaborazione tra società e comitato.

Il quadriennio 2012/2016 si conclude con un bilancio sostanzialmente positivo, anche se bisogna sempre pensare a migliorare il proprio operato. Cerretani ha presentato al voto assembleare una squadra in buona parte rinnovata. Sicuramente da segnalare la presenza di un buon numero di “quote rosa” in consiglio che, ognuna con le proprie peculiarità, offrirà nuovi spunti di riflessione per sviluppare anche nuove tematiche.

Nel corso della prima riunione di consiglio, fissata per il 20 aprile, il presidente provinciale distribuirà le deleghe operative ai singoli consiglieri in modo da avviare un lavoro sinergico tra i vari consiglieri, che sono espressione delle varie realtà associative del CSI di Siena. Possiamo anticipare che vi saranno persone con responsabilità prettamente sportive e altre che si occuperanno del mondo formativo ed ecclesiale.

Ecco i nominativi degli eletti:

 

 

PRESIDENTE

CERRETANI

FABIO

confermato

 

CONSIGLIERI (in ordine alfabetico)

BARBAFIERA

MONICA

Nuova

BARBERI

CARLO

Nuovo

BASILI

ANTONIO

Confermato

BELLONI

ELEONORA

Nuova

BELLUCCI

ENRICO

Confermato

BORGHI

MAURIZIO

Confermato

DOLDO

CLAUDIO

Confermato

MANGANELLI

ALESSANDRO

Confermato

MARZOCCHI

YURI

Nuovo

MUZZI

ALESSANDRA

Confermata

PEDANI

MASSIMO

Nuovo

ZANIBELLI

GIACOMO

Confermato

 

REVISORI DEI CONTI (in ordine alfebetico)

FANTOZZI

FABIO

Supplente (nuovo)

MANGANELLI

FRANCESCO

Effettivo (nuovo)

TORRINI

TIZIANA

Supplente (confermata)

 

 

 

di Giacomo Zanibelli

  

 


.CSI SIENA ASSEMBLEA RELAZIONE 2.0.pdf.CSI_Siena_05300618_assemblea.pdf.CSI_Siena_05300619 verbale consiglio 20 Aprile 2016.doc



• Calendario

< agosto: 2018 >
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

• Comunicati

10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 12
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 11
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 10
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 9
Archivio Comunicati

• Cerca

Cerca su CSI Siena:

• Facebook


Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Realizzazione a cura di Luca Cerretani per CSI Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di SIENA
Copyright © 2010 Tutti i diritti riservati