Archivio Notizie

Notizie

CSI TOSCANA :Ritiro aggiornamento regionale arbitri

Inserito il 17/09/2017 19:40

Categoria: Presidenza

Esperienza, condivisione e grande passione questi sono 3 aggettivi con i quali possiamo riassumere la giornata di Tirrenia. I relatori hanno magistralmente portato in campo le loro esperienze associative e con grande perizia ci sono stati di supporto per il regolamento tecnico, rispondendo ai nostri dubbi e invogliandoci al confronto. La giornata si è così svolta: nella prima metà della giornata si è parlato dell'aggiornamento associativo con la presenza del Presidente Regionale Carlo Faraci e il Responsabile dell'attività sportiva, nella seconda metà si è affrontato l'aggiornamento tecnico e regolamentare per le varie discipline che la nostra associazione ricopre con i suoi giudici di gara, e arbitri. Nello specifico ogni disciplina aveva i suoi docenti e le sue aule in cui si sono tenuti gli aggiornamenti regolamentari e i test sul regolamento associativo e di gioco in una nuova forma telematica: video proiettando le domande dei test con risposte chiuse su una tabella in possesso all'esaminando. Gli stessi docenti poi ci hanno illustrato l'uso del DAE (defibrillatore semiautomatico), importante ed essenziale per il nostro ruolo e per gli atleti che ogni giorno incontriamo sui terreni di gioco. Tanta la voglia di crescere soprattutto della nostra Sezione, rappresentata dal designatore arbitrale di sezione per il calcio Roberto Boccini e dagli arbitri, sempre di calcio, Daniele Sclavi e Gianmarco Scarcella. Molto sentita è anche stata la celebrazione eucaristica della metà mattinata, partecipata da tutte le sezioni ospiti. Nel pomeriggio poi abbiamo ricevuto la correzione dei test sopracitati registrando ottimi risultati da tutti i rappresentanti della nostra sezione, con grande gioia del designatore e del responsabile arbitri (costretto per lavoro a una lunga trasferta ma presente sempre anche nelle più piccole problematiche che ci colpiscono). 

 

A margine dell'esperienza della giornata mi preme segnalare e ringraziare l'amico, prima, il collega e designatore poi, Roberto. Grazie al suo impegno abbiamo vissuto più intensamente questa esperienza, stando attento a trovare una sistemazione per la sera prima (sarebbe stato difficile infatti arrivare la domenica mattina a Tirrenia). È stato il legante per il gruppo, risultato coeso ed affiatato alla fine di questa, per me, nuova esperienza.

 

Gianmarco Scarcella.

 




• Calendario

< agosto: 2018 >
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

• Comunicati

10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 12
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 11
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 10
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 9
Archivio Comunicati

• Cerca

Cerca su CSI Siena:

• Facebook


Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Realizzazione a cura di Luca Cerretani per CSI Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di SIENA
Copyright © 2010 Tutti i diritti riservati