Home Page Contatti Il Comitato Provinciale Affiliazione e Tesseramento Modulistica Come Raggiungerci Archivio Notizie Galleria Fotografica Il Terzo Mondo Area Riservata
Arcidiocesi di Siena Banca CRAS Comune di Siena CSI Presidenza Nazionale Regione Toscana Sport Siena
Indirizzo: Piazza dell'Abbadia, 6 53100 Siena (SI)
Tel/Fax: 0577 48470
Orari di Apertura: martedì 18:00-19:30 mercoledì 18:00-19:30 giovedì 18:00-19:30
Email (click per vedere): csis...@tin.it
CSI TOSCANA :Ritiro aggiornamento regionale arbitri |
---|
Inserito il 17/09/2017 19:40 Categoria: Presidenza |
Esperienza, condivisione e grande passione questi sono 3 aggettivi con i quali possiamo riassumere la giornata di Tirrenia. I relatori hanno magistralmente portato in campo le loro esperienze associative e con grande perizia ci sono stati di supporto per il regolamento tecnico, rispondendo ai nostri dubbi e invogliandoci al confronto. La giornata si è così svolta: nella prima metà della giornata si è parlato dell'aggiornamento associativo con la presenza del Presidente Regionale Carlo Faraci e il Responsabile dell'attività sportiva, nella seconda metà si è affrontato l'aggiornamento tecnico e regolamentare per le varie discipline che la nostra associazione ricopre con i suoi giudici di gara, e arbitri. Nello specifico ogni disciplina aveva i suoi docenti e le sue aule in cui si sono tenuti gli aggiornamenti regolamentari e i test sul regolamento associativo e di gioco in una nuova forma telematica: video proiettando le domande dei test con risposte chiuse su una tabella in possesso all'esaminando. Gli stessi docenti poi ci hanno illustrato l'uso del DAE (defibrillatore semiautomatico), importante ed essenziale per il nostro ruolo e per gli atleti che ogni giorno incontriamo sui terreni di gioco. Tanta la voglia di crescere soprattutto della nostra Sezione, rappresentata dal designatore arbitrale di sezione per il calcio Roberto Boccini e dagli arbitri, sempre di calcio, Daniele Sclavi e Gianmarco Scarcella. Molto sentita è anche stata la celebrazione eucaristica della metà mattinata, partecipata da tutte le sezioni ospiti. Nel pomeriggio poi abbiamo ricevuto la correzione dei test sopracitati registrando ottimi risultati da tutti i rappresentanti della nostra sezione, con grande gioia del designatore e del responsabile arbitri (costretto per lavoro a una lunga trasferta ma presente sempre anche nelle più piccole problematiche che ci colpiscono).
A margine dell'esperienza della giornata mi preme segnalare e ringraziare l'amico, prima, il collega e designatore poi, Roberto. Grazie al suo impegno abbiamo vissuto più intensamente questa esperienza, stando attento a trovare una sistemazione per la sera prima (sarebbe stato difficile infatti arrivare la domenica mattina a Tirrenia). È stato il legante per il gruppo, risultato coeso ed affiatato alla fine di questa, per me, nuova esperienza.
Gianmarco Scarcella.
|
trekking dolce Lupi erranti (AET): Comunicato n. 12
trekking dolce Lupi erranti (AET):
trekking dolce Lupi erranti (AET): Regolamento
trekking dolce Lupi erranti (AET): Comunicato n. 9
Archivio Comunicati
Il Terzo Mondo N.2 (2019/2020)
Il Terzo Mondo N.1 (2019/2020)
Il Terzo Mondo N.4 (2018/2019)
Archivio Notiziari