Archivio Notizie

Notizie

Modifica parziale Norme di Tesseramento 2017/18

Inserito il 22/11/2017 19:50

Categoria: Presidenza

Cari tutti,

stanno giungendo dalla ns. Compagnia Assicurativa diverse segnalazioni di apertura di sinistri da parte di tesserati che allegano alle stesse delle tessere CSI con date di validità successive a quella del sinistro . Ciò può avvenire in due casi:

1) la società ha tesserato e assicurato l’atleta effettivamente dopo l’incidente;

2) La tessera era stata invece compilata e vidimata prima dell’incidente ma il Comitato, nell’inserirla sul Tacsi, alla voce “Data di rilascio” ha digitato una data diversa e successiva a quella di vidimazione del Mod. 2T (vi ricordiamo che le tessere vanno inserite nel TACSI entro 14 giorni dalla vidimazione del Comitato).

In tali casi i sinistri non sono indennizzabili e le denuncie vengono rigettate, poiché fa fede ciò che viene riportato nel campo “Data di rilascio” che non può essere diversa da quella di vidimazione del modulo cartaceo, e che viene regolarmente riportata sulla tessera ai fini della validità assicurativa. Tale data deve essere antecedente (almeno di 1 giorno) rispetto a quella del sinistro.

Chiediamo pertanto a tutti i Comitati di porre la massima attenzione nell’inserire le tessere il prima possibile e nel riportare correttamente  la data effettiva di rilascio, che deve essere necessariamente antecedente all’inizio di qualsiasi attività del tesserato . La stessa attenzione va posta per manifestazioni ed eventi organizzati da società sportive affiliate (che spesso usano Free Sport e Flexi), le quali vanno sollecitate a trasmettere immediatamente i tesseramenti al Comitato.

Tale problema si pone solo con il tesseramento cartaceo tradizionale; non si pone affatto invece per le tessere inserite dalle società con il Tesseramento On Line , che rilascia la tessera direttamente alla società il giorno stesso dell’inserimento e pagamento, senza alcuna possibilità di ritardo o di errore e quindi, in caso di non indennizzabilità del sinistro, senza alcuna responsabilità materiale da parte del Comitato. 

Si allega circolare di pari oggetto.  

Cordiali saluti.

Marco Guizzardi
Direttore Area Servizi al Territorio
Cell. +39 345 4269143
Email: marco.guizzardi@csi-net.it 

 


.Modifica Norme di Tesseramento.pdf



• Calendario

< agosto: 2018 >
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

• Comunicati

10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 12
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 11
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 10
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 9
Archivio Comunicati

• Cerca

Cerca su CSI Siena:

• Facebook


Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Realizzazione a cura di Luca Cerretani per CSI Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di SIENA
Copyright © 2010 Tutti i diritti riservati