CSIToscanainforma
lo sport 🏀
la comunicazione per i Comitati e le Società Sportive
Newsletter di Miranda Parrini
In queste ore sul web salgono ai primi posti tutte le notizie e informazioni, che riguardano le riaperture del 25 maggio e le linee guida per riattivare lo sport in sicurezza. Noi del Centro Sportivo Italiano siamo i precursori, a livello regionale e nazionale. Questo ci fa ben sperare e ci spinge sempre di più a credere che insieme ce la faremo. Mettiamo in campo tutte le nostre forze per resistere, impegnandoci a fare squadra nella partita della vita. Per salvare il cuore dello sport: la salute dei nostri atleti tesserati, ed i nostri progetti CSI che sono sospesi a causa dell’emergenza sanitaria. Tra le nostre azioni social, divulghiamo e condividiamo su Facebook e oltre i contenuti e le iniziative di questi giorni.
Centro Sportivo Italiano sta condividendo un aggiornamento sul COVID-19.
Il Centro Sportivo Italiano, al fine di garantire a tutti i propri atleti/tesserati una ripartenza "in sicurezza", ha predisposto un Protocollo per prevenire il rischio di diffusione da Covid-19 durante l'attività in conformità alle Linee guida SportGoverno 👉 http://www.csi-net.it/index.php…
Condividere - cliccare Mi Piace su Facebook CSI Nazionale e CSI Toscana
https://www.facebook.com/csitoscana/?ref=bookmarks
https://www.facebook.com/centrosportivoitaliano/posts/1650521158441361
🤾🏿♀️ 🤸🏿♂️ ⛷ 🏊♂️
Vademecum sulle normative e le linee guida del rilancio
Questa sezione del sito raccoglie tutte le informazioni utili per la ripartenza delle attività sportive. Si invitano le società sportive e i comitati territoriali CSI ad attenervisi scrupolosamente, integrandole con le eventuali ordinanze e disposizioni emanate dalle Regioni e dai Comuni
Condividere - cliccare Mi Piace su Facebook CSI Nazionale e CSI Toscana
http://www.csi-net.it/index.php?action=pspagina&idPSPagina=4446
https://www.facebook.com/csitoscana/?ref=bookmarks
🚴♂️ ⚽️ 🏇 🤽♀️
Vittorio Bosio Presidente Csi nazionale
Si ricomincia in sicurezza, con coraggio, fantasia e speranza
Eppur si muove… qualcosa. Non si tratta certo di festeggiare il superamento di ogni problema, conseguente alla pandemia che ha sconvolto il mondo, tutt’altro, ma che c’è qualche segnale positivo, finalmente, anche per le sempre più bistrattate società sportive di base e per gli enti di promozione sportiva attenti agli aspetti educativi e formativi. Arrivano finalmente alcune forme di sostegno, chiamate bonus oppure extra bonus, ecc. distribuite sia dal Governo, sia dalle singole Regioni, pronte in alcuni casi ed a determinate condizioni a sostenere, tanto per iniziare, gli affitti per gli impianti sportivi appartenenti agli enti locali (Comuni, Province, società controllate, ecc.). Dal 25 maggio, così ci è stato detto, potrà ricominciare a fare attività anche il mondo amatoriale, con la fondamentale premessa che vanno rispettate le raccomandazioni, gli orientamenti e i protocolli fino ad oggi approvati per praticare sport in piena sicurezza sanitaria.
Condividere - cliccare Mi Piace su Facebook CSI Nazionale e CSI Toscana https://www.facebook.com/notes/centro-sportivo-italiano/si-ricomincia-in-sicurezza-con-coraggio-fantasia-e-speranza/1649680718525405/
https://www.facebook.com/csitoscana/?ref=bookmarks
🪁 🏓 🥅 🏀 ⛹🏼 🛶 🎯 🧑 👧🏻 👦🏽 🦋
Diretta Fb su Centri estivi, sport e ragazzi. Oggi è ancor più necessario che il Csi sia pronto, molto più che in passato, ad essere punto di riferimento delle parrocchie, ma anche delle società sportive, oltre che dei Comuni che saranno i soggetti che finanzieranno in molti casi i centri estivi medesimi. Giovedì prossimo 28 maggio alle ore 18 particolare diretta Facebook con il nostro assistente ecclesiastico nazionale don Alessio Albertini.
Questa è un'occasione da non perdere, per far conoscere la proposta dell’attività estiva del Csi per i ragazzi, partecipiamo alla diretta, è importante.
Condividere - cliccare Mi Piace su Facebook CSI Nazionale e CSI Toscana https://www.facebook.com/centrosportivoitaliano/
https://www.facebook.com/csitoscana/
Evento da promuovere presso i parroci, gli animatori parrocchiali, le persone in qualche modo coinvolte nella pastorale giovanile parrocchiale, gli incaricati diocesi della pastorale giovanile e dello sport, i vostri contatti anche personali.
Il tema che affronterà sarà il seguente: "Centri estivi, sport e ragazzi". Conoscete certamente la problematica sulle modalità di svolgimento dei centri estivi, in questo periodo di emergenza legata alla pandemia. La realizzazione dei centri estivi è legate a tutte le condizioni di sicurezza previste dai vari protocolli. Queste problematiche riguardano innanzitutto le parrocchie che tradizionalmente organizzano i grest in autonomia e, in certi casi, con la collaborazione della nostra associazione CSI.
CSIToscanainforma
lo sport 🏀
la comunicazione per i Comitati e le Società Sportive
Miranda Parrini resp.comunicazione Csi Toscana Tel. 388 9837739
e-mail toscana.stampa@csi-net.it
|