Archivio Notizie

Notizie

CSIToscanainforma

Inserito il 24/05/2020 09:18

Categoria: Presidenza

 

 

 

 

                                 

                  CSIToscanainforma  

                                     lo sport 🏀 

              la comunicazione per i Comitati e le Società Sportive 

                                          Newsletter di Miranda Parrini

 

In queste ore sul web salgono ai primi posti tutte le notizie e informazioni, che riguardano le riaperture del 25 maggio e le linee guida per riattivare lo sport in sicurezza. Noi del Centro Sportivo Italiano siamo i precursori, a livello regionale e nazionale. Questo ci fa ben sperare e ci spinge sempre di più a credere che insieme ce la faremo.  Mettiamo in campo tutte le nostre forze per resistere, impegnandoci a fare squadra nella partita della vita. Per salvare il cuore dello sport: la salute dei nostri atleti tesserati, ed i nostri progetti CSI che sono sospesi a causa dell’emergenza sanitaria.  Tra le nostre azioni social, divulghiamo e condividiamo su Facebook  e oltre i contenuti e le iniziative di questi giorni.

 

Centro Sportivo Italiano sta condividendo un aggiornamento sul COVID-19.

Il Centro Sportivo Italiano, al fine di garantire a tutti i propri atleti/tesserati una ripartenza "in sicurezza", ha predisposto un Protocollo per prevenire il rischio di diffusione da Covid-19 durante l'attività in conformità alle Linee guida SportGoverno 👉 http://www.csi-net.it/index.php…

Condividere - cliccare Mi Piace su Facebook CSI Nazionale e CSI Toscana 

https://www.facebook.com/csitoscana/?ref=bookmarks

https://www.facebook.com/centrosportivoitaliano/posts/1650521158441361

 

                                                🤾🏿‍♀️    🤸🏿‍♂️    ⛷  🏊‍♂️

 

Vademecum sulle normative e le linee guida del rilancio

 

Questa sezione del sito raccoglie tutte le informazioni utili per la ripartenza delle attività sportive. Si invitano le società sportive e i comitati territoriali CSI ad attenervisi scrupolosamente, integrandole con le eventuali ordinanze e disposizioni emanate dalle Regioni e dai Comuni

Condividere - cliccare Mi Piace su Facebook CSI Nazionale e CSI Toscana

http://www.csi-net.it/index.php?action=pspagina&idPSPagina=4446

https://www.facebook.com/csitoscana/?ref=bookmarks

 

                                                    🚴‍♂️ ⚽️   🏇 🤽‍♀️

 

 Vittorio Bosio Presidente Csi nazionale

Si ricomincia in sicurezza, con coraggio, fantasia e speranza

Eppur si muove… qualcosa. Non si tratta certo di festeggiare il superamento di ogni problema, conseguente alla pandemia che ha sconvolto il mondo, tutt’altro, ma che c’è qualche segnale positivo, finalmente, anche per le sempre più bistrattate società sportive di base e per gli enti di promozione sportiva attenti agli aspetti educativi e formativi. Arrivano finalmente alcune forme di sostegno, chiamate bonus oppure extra bonus, ecc. distribuite sia dal Governo, sia dalle singole Regioni, pronte in alcuni casi ed a determinate condizioni a sostenere, tanto per iniziare, gli affitti per gli impianti sportivi appartenenti agli enti locali (Comuni, Province, società controllate, ecc.). Dal 25 maggio, così ci è stato detto, potrà ricominciare a fare attività anche il mondo amatoriale, con la fondamentale premessa che vanno rispettate le raccomandazioni, gli orientamenti e i protocolli fino ad oggi approvati per praticare sport in piena sicurezza sanitaria. 

Condividere - cliccare Mi Piace su Facebook CSI Nazionale e CSI Toscana https://www.facebook.com/notes/centro-sportivo-italiano/si-ricomincia-in-sicurezza-con-coraggio-fantasia-e-speranza/1649680718525405/

https://www.facebook.com/csitoscana/?ref=bookmarks

 

                                   🪁  🏓    🥅  🏀   ⛹🏼 🛶 🎯 🧑 👧🏻 👦🏽 🦋

 

Diretta Fb su Centri estivi, sport e ragazzi. Oggi è ancor più necessario che il Csi sia pronto, molto più che in passato, ad essere punto di riferimento delle parrocchie, ma anche delle società sportive, oltre che dei Comuni che saranno i soggetti che finanzieranno in molti casi i centri estivi medesimi. Giovedì prossimo 28 maggio alle ore 18 particolare diretta Facebook con il nostro assistente ecclesiastico nazionale don Alessio Albertini. 

Questa è un'occasione da non perdere, per far conoscere la proposta dell’attività estiva  del Csi per i ragazzi, partecipiamo alla diretta, è importante.

 

Condividere - cliccare Mi Piace su Facebook CSI Nazionale e CSI Toscana https://www.facebook.com/centrosportivoitaliano/

https://www.facebook.com/csitoscana/

Evento da promuovere presso i parroci, gli animatori parrocchiali, le persone in qualche modo coinvolte nella pastorale giovanile parrocchiale, gli incaricati diocesi della pastorale giovanile e dello sport, i vostri contatti anche personali. 

 Il tema che affronterà sarà il seguente: "Centri estivi, sport e ragazzi". Conoscete certamente la problematica sulle modalità di svolgimento dei centri estivi, in questo periodo di emergenza legata alla  pandemia. La realizzazione dei centri estivi è legate a tutte le condizioni di sicurezza previste dai vari protocolli. Queste problematiche riguardano innanzitutto le parrocchie che tradizionalmente organizzano i grest  in autonomia e, in certi casi, con la collaborazione della nostra associazione CSI.

 

 

CSIToscanainforma 

lo sport 🏀 

la comunicazione per i Comitati e le Società Sportive 

Miranda Parrini resp.comunicazione Csi Toscana Tel. 388 9837739  

e-mail  toscana.stampa@csi-net.it 

 

 

 

 

 




• Calendario

< ottobre: 2020 >
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

• Comunicati

trekking dolce Lupi erranti (AET): Comunicato n. 12
trekking dolce Lupi erranti (AET):
trekking dolce Lupi erranti (AET): Regolamento
trekking dolce Lupi erranti (AET): Comunicato n. 9
Archivio Comunicati

• Cerca

Cerca su CSI Siena:

• Facebook


Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Realizzazione a cura di Luca Cerretani per CSI Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di SIENA
Copyright © 2010 Tutti i diritti riservati