Archivio Notizie

Notizie

7° Campionato Provinciale "R.Bernardoni" - Calcio d'inizio

Inserito il 02/11/2010 15:52

Categoria: Calcio

E’ giunto il momento di ricominciare a lucidare le scarpette per i numerosi giocatori che prenderanno parte al 7° Campionato Provinciale CSI di calcio a sette (categoria OPEN Maschile) intitolato all’indimenticato Presidente del CSI degli anni settanta, Roberto Bernardoni.

Partirà infatti martedì 2 Novembre dal campo di Vico Alto la nuova avventura dell’ormai consueto appuntamento invernale firmato Centro Sportivo Italiano che, in questa stagione 2010/2011, vedrà concretizzarsi le molte novità auspicate nella passata stagione. Per la prima volta nella sua storia, infatti, il comitato senese del CSI ha deliberato la divisione in due categorie (Prima e Seconda) del torneo vinto lo scorso anno dall'Atletico Atlantico. Saranno quindici le squadre ai nastri di partenza: sette in Prima Categoria (Atletico Atlantico, A.S.D. Cerchiaia, Ciurma, Costone, Pocrim, S. Eugenia, Vinello) ed otto in Seconda (Alberino, Don Bosco, Bottega del Boccon Santo, Pubblica Assistenza Taverne d'Arbia, Rinoceronte, S. Giuseppe 1980, Sporting Siena, Vico Alto).

Sarà proprio quest’ultimo girone ad inaugurare il campionato con la sfida tra Vico Alto e Bottega del Boccon Santo, che andrà in scena sul nuovissimo manto sintetico di Vico Alto martedì 2. Il giorno successivo, sempre sul campo di Vico Alto, sarà la volta dei campioni provinciali in carica dell'Atletico Atlantico, i quali si troveranno di fronte il Costone. Giovedì 4, invece, sarà la volta del Sant'Eugenia, che l'anno scorso si classificò secondo cadendo in finale per 3-1 dopo una fantastica cavalcata di quasi sole vittorie, a esordire nel match contro il Vinello. Saranno due i gironi (andata e ritorno) grazie ai quali le varie compagini si incontreranno due volte. A inizio marzo quando, salvo imprevisti, tutte le partite dovrebbero essere già state giocate, si procederà ai playoff per determinare la squadra campione Provinciale CSI, la quale difenderà in seguito il titolo alle Fasi Regionali dove approderà anche la vincente della speciale Classifica Fair-Play. Ma non saranno solo i playoff per il titolo ad animare il finale di stagione. Grazie infatti alla divisione in categorie saranno allestiti anche i rispettivi playoff e playout al fine di definire promozioni e retrocessioni. Per quel che riguarda la Prima Categoria verrà organizzato uno spareggio, nel quale chi perde retrocede, tra quinta e sesta classificata così da affiancare all’ultima classificata un’ulteriore retrocessione in Seconda Categoria. Le promozioni dal basso saranno tre, in modo da allargare a otto il numero di squadre della Prima Categoria per il prossimo anno: la squadra prima classificata, ovviamente, conseguirà la promozione diretta, e ad essa si andranno ad aggiungere le vincitrici delle due finali playoff, che interesseranno le squadre classificatesi dal secondo al quinto posto.

La maggior parte delle partite si giocherà sul campo di Vico Alto, ma al venerdì i riflettori si sposteranno sul campo in terra battuta dell’Arbia. Tutto dunque è pronto per questo nuovo, lungo, e in qualche modo storico, 7° Campionato Provinciale CSI nel quale – c’è da starne certi – tutte le quindici squadre si daranno battaglia con grande ardore in tutte le singole tappe del loro campionato. Ma, solo chi riuscirà a non mollare mai la presa potrà ambire alla gloria.

Giovanni Marrucci




• Calendario

< agosto: 2018 >
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

• Comunicati

10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 12
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 11
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 10
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 9
Archivio Comunicati

• Cerca

Cerca su CSI Siena:

• Facebook


Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Realizzazione a cura di Luca Cerretani per CSI Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di SIENA
Copyright © 2010 Tutti i diritti riservati