Archivio Notizie

Notizie

PlayOFF: Radda facile, Cavallino di misura

Inserito il 23/03/2012 19:45

Categoria: Calcio

Saranno GS Cavallino e Sesto Senso Raddattiva a giocarsi, venerdì 23 marzo alle 21.30, la finalissima per la promozione in Prima Categoria.
PLAYOFF - Le semifinali playoff si sono giocate martedì sera sul campo di Vico Alto. Il GS Cavallino sfidava la quinta classificata Bottega del Boccon Santo, mentre per il Sesto Senso Raddattiva c'era da sostenere l'ostico impegno contro l'UC Diamoli, giunto terzo a fine campionato. Facile, almeno in termini di risultato, l'approdo alla finale da parte dei raddesi. Il primo tempo è stato infatti deciso dalla rete di Butini. I gialloarancio sono però rimasti in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di un loro uomo. I legni e la sfortuna hanno negato il pari all'UC Diamoli, che ad inizio ripresa è a sua volta rimasto in inferiorità numerica, causa due espulsioni nel giro di una manciata di minuti. A quel punto, il team di Radda ha avuto la strada spianata: prima Ruscelli e poi Porciatti con una doppietta hanno messo in cassaforte una finale aperta e tutta da giocare. Finale che vedrà opposti al Sesto Senso Raddattiva i ragazzi del GS Cavallino, capaci di sconfiggere per 2-1 la Bottega del Boccon Santo nella seconda semifinale playoff. Prima Narni, con una punizione magistrale, e poi Fontani, con un preciso colpo di testa, hanno aperto ai lecaioli le porte della finale. I ragazzi di mister Ranieri ci arrivano da favoriti, complici i 26 punti conquistati nel corso della regular season. Il Sesto Senso Raddattiva, invece, ne ha totalizzati 6 in meno. Le altre statistiche orientano comunque verso una gara combattuta: due difese rocciose (28 i gol subiti dal Cavallino, 31 dai raddesi) contro altrettanti reparti offensivi di certo non irresistibili (41 gol fatti dal Cavallino, 45 da Radda). Insomma, si prevede una gara tirata e con poche reti, magari da decidersi all'extra-time. Di sicuro, sarà una finale da non perdere. Per nessun motivo. Ricordiamo infine l'appuntamento di martedì 27 marzo: alle 20.30 finale terzo posto (ASD Cerchiaia - Vico Alto), alle 21.45 finalissima per il titolo di campione provinciale CSI (Atletico Atlantico - Sant'Eugenia), a seguire premiazione conclusiva che coinvolgerà anche la vincente della seconda categoria (GNU Team).



Giovanni Marrucci 

http://www.csisiena.net
http://www.sportsiena.it




• Calendario

< agosto: 2018 >
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

• Comunicati

10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 12
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 11
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 10
10° Coppa Santa Caterina da Siena (CAC M): Comunicato n. 9
Archivio Comunicati

• Cerca

Cerca su CSI Siena:

• Facebook


Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Realizzazione a cura di Luca Cerretani per CSI Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di SIENA
Copyright © 2010 Tutti i diritti riservati